Aloe Arborescens: il rimedio naturale per tutto il corpo si trova anche in Italia!

Aloe Arborescens: il rimedio naturale per tutto il corpo si trova anche in Italia!

L’Aloe Arborescens è una pianta conosciuta fin da tempi remoti, grazie alle sue eccellenti proprietà benefiche e curative. È originaria dell’Africa settentrionale, ma ad oggi è possibile trovarla in tutto il mondo sia come pianta ornamentale, sia sotto forma di pianta medicinale per via delle sue proprietà disintossicanti e rigeneranti. Sono ad oggi conosciute oltre 350 varietà di Aloe, delle quali almeno 10 si trovano in Sicilia.

Le coltivazioni di Aloe Arborescens non sono tutte uguali e non presentano tutte la stessa qualità e purezza. Per intensificare la produzione della pianta e proteggerla da eventuali agenti patogeni, spesso nelle coltivazioni intensive si applicano trattamenti preventivi chimici anche quando non ve n’è realmente bisogno.

L’Aloe arborescens di Dr. Aloes (https://www.draloes.com/) nasce con l’obiettivo di offrire al consumatore un prodotto del tutto naturale, coltivato secondo modalità eco-sostenibili che non prevedono l’uso di fertilizzanti chimici, antiparassitari o diserbanti. Le coltivazioni si trovano in un micro ambiente ideale per questa tipologia di piante, situato tra il vulcano Etna, il fiume Simeto e il Mar Jonio. Le piantagioni sono inoltre irrigate all’aperto, senza l’ausilio di serre o tunnel intensivi.

Quali sono le proprietà dell’Aloe arborescens?

L’Aloe Arborescens di Dr. Aloes, coltivata secondo metodi totalmente naturali, mantiene intatte le sue molteplici proprietà benefiche.

Questa incredibile pianta è largamente impiegata sia in campo medico sia in campo cosmetico, in ragione dei suoi grandi poteri lenitivi, idratanti e dermoprotettivi. Oltre a questo è ufficialmente riconosciuto che l’Aloe possiede la capacità di eliminare le tossine presenti nei tessuti, stimola il metabolismo e favorisce l’equilibrio delle cellule umane. Espellere le tossine dall’organismo è un processo estremamente importante, che aiuta a prevenire l’accumulo di grasso nel fegato e mantiene sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue.

L’Aloe Arborescens di Dr. Aloes, in ragione del suo essere una pianta coltivata con metodologie eco-sostenibili, può essere impiegata come rimedio generale per tutto il corpo ed è estremamente utile anche nel caso ci si trovi ad affrontare problemi interni come l’acitià di stomaco, la gastrite, irritazione del tratto intestinale e flatulenza. Nel caso si assumano farmaci che possono compromettere il tratto gastrointestinale, l’aloe si rivela un ottimo antinfiammatorio.

Per via delle sue alte proprietà lenitive, invece, è sempre consigliato applicale l’Aloe alle punture di insetto, alle scottature dovute ad esposizione solare e alle micosi, ma può essere efficacemente applicata anche sul cuoio capelluto per minimizzare i problemi di forfora o sul viso, per alleviare i segni dell’acne.

La vitamina B12 contenuta in questa pianta ha ottime proprietà antianemiche, mentre la presenza di vitamine A, C ed E la rende un ottimo antiossidante, in grado di contrastare sia i radicali liberi sia alcune alterazioni del metabolismo. In particolare, l’Aloe Arborescens di Dr. Aloes, rispetto alle altre varietà di Aloe conosciute, è ricca di vitamine, sali minerali e principi attivi importantissimi per il corretto funzionamento dell’organismo.

Perché scegliere l’Aloe Arborescens coltivata con metodi naturali

Data la grande diffusione e il largo impiego dell’Aloe in campo medico e cosmetico, è facile trovare in commercio esemplari coltivati in serra o in coltivazioni intensive di grandi dimensioni. Per quanto questi prodotti possano sembrare convenienti, presentano alcune importanti problematiche.

Coltivazioni in serra
Questa metodologia impone l’utilizzo di massicce quantità di pesticidi e antiparassitari in maniera preventiva, poiché la diffusione di eventuali patologie all’interno dell’ambiente serra sarebbe letale per tutta l’intera coltivazione. Tali agenti chimici riducono almeno del 50% i principi attivi dell’Aloe.

Coltivazioni con grandi estensioni
Spesso si trovano in Paesi con regolamentazioni molto permissive e prevedono largo uso di diserbanti o di pratiche da tempo vietate nelle coltivazioni sia italiane sia europee. L’impiego di questi agenti danneggia infatti l’ambiente, compromettendo la purezza delle piante.