Forni da giardino a cottura indiretta: cosa sono

Forni da giardino a cottura indiretta: cosa sono

Arredare un giardino in modo funzionale e accogliente non vuol dire solo curare il verde, ma allestire una zona relax in in cui installare un forno a legna o un barbecue in muratura. Potresti inoltre considerare un robusto gazebo per ottenere la necessaria protezione dal sole e dalla pioggia.

Quali modelli di forni a legna a cottura indiretta scegliere?

Sul mercato trovi diverse soluzioni ma è bene considerare solo prodotti di qualità, destinati a durare nel tempo e che non temono gli agenti climatici. Per questo dovrai affidarti ad azienda leader nel settore, altamente specializzate nella progettazione e costruzione di forni a cottura indiretta.

Forni a legna da installare in guardino: caratteristiche generali

Un forno alimentato a legna renderà ogni giardino unico. Molto curato anche dal punto di vista estetico e facile da usura, un forno da esterno in muratura è quello che ti serve per organizzare feste all’aperto con tutta la famiglia.

Ma cosa hanno di speciale i forni a legna a cottura indiretta? Presentano una solida struttura in cemento armato e all’interno integrano il mattone refrattario che assicura una cottura omogenea, ma non solo. La camera di combustione resta distinta da quella in cui vengono cucinati i cibi per risultati gustosi e professionali.

La progettazione di questi forni avviene in maniera accurata e ogni dettaglio non viene mai lasciato al caso. Gli alimenti non entreranno mai a contatto con la brace e i fumi, per garantire la massima sicurezza. Oltre ai forni a
forni cottura indiretta, potrai considerare l’acquisto di un bel barbecue in muratura, che vanta dimensioni compatte e raggiunge velocemente la temperatura desiderata. A differenza dei modelli tradizionali, quelli in muratura presentano una struttura robusta che dura nel tempo.

In un giardino accogliente non potrà poi mancare un gazebo. In commercio si trovano quelli in plastica che volano via al primo colpo di vento. Per questo suggeriamo di concentrare la scelta d’acquisto su gazebo in muratura, che restano fissi e resistono alle situazioni climatiche più estreme.

Forni a legna, barbecue in muratura e gazebo

Quando si arreda un giardino molte persone di preoccupano solo di curare le aiuole e di aggiungere dovani e poltrone per accogliere gli ospiti, ma tutto questo non basta. Per vivere appieno lo spazio esterno è importante inserire elementi che permettono di cucinare cibi salutari e del caratteristico gusto. Un forno a legna o un barbecue in muratura possono fare la differenza e trasformare ogni giardino in un luogo piacevole da vivere.

Bisogna anche considerare che questi complementi di trasformano in elementi d’arredo molto accattivanti che si sposano bene con ogni stile architettonico. In base alle tue specifiche necessità potrai progettare il tuo forno alimentato a legna e a cotture indiretta come più preferisci, quindi con dimensioni e finiture differenti, quindi in linea con le tue specifiche necessità. Stesso vale per il gazebo, una copertura che potrai installare a ridosso della tua abitazione o per creare un angolo in cui riposare e magiare.

Considerazioni finali

Per trovare i forni a cottura indiretta dovrai affidarti a Iacoangeli, leader nel settore, che sono in grado di offrirti vasto assortimento, oltre che qualità e serietà. Uno staff preparato saprà come soddisfare al meglio le tue richieste progettando il modello di forno, barbecue o gazebo adatto al tuo spazio esterno e pensato per migliorare il comfort abitativo. Non resta che migliorare il tuo giardino con elementi che aggiungeranno un tocco di classe e massima funzionalità.