L’efficacia della disinfestazione ecologica per sbarazzarsi delle blatte

L’efficacia della disinfestazione ecologica per sbarazzarsi delle blatte

Disinfestazione ecologica per eliminare la blatte

Per scongiurare il pericolo di trovare in casa fastidiosi insetti infestanti come le blatte, occorre rivolgersi a un’azienda disinfestazione capace di proporre una tecnica efficace e non rischiosa per la salute delle persone. In particolare la disinfestazione ecologica (https://www.glispecialistidelladisinfestazione.com/) consente di eliminare questi e altri insetti o parassiti animali di varia tipologia senza comportare problematiche. Nello specifico si va a tutelare la salubrità dell’ambiente chiuso e non sarà necessario attendere diversi giorni prima di ritornare in casa come invece avviene con l’utilizzo di sostanze nocive.

In questo caso si adoperano prodotti naturali che consentono di eliminare il problema alla radice. Ci sono una serie di atteggiamenti sbagliati che devono essere assolutamente evitati per non compromettere ulteriormente la situazione, come utilizzare un insetticida comune che avrà come risultato soltanto quello di attaccare gli adulti e non il nido che è il principale nemico. In aggiunta non bisogna neppure utilizzare polveri atossiche perché l’unico risultato che si otterrà è rendere la superficie pericolosa per bambini ma anche per adulti e non usare altre tipologie di prodotti che indurrebbero soltanto le blatte a rintanarsi in luoghi più angusti e difficilmente raggiungibili.

Le blatte e il rischio per la salute

Le blatte rappresentano l’insetto maggiormente odiato dalle casalinghe e non solo in ragione del loro aspetto fisico e perché possono essere un elemento di grande rischio per la salute delle persone. Infatti rispetto ad altri insetti infestanti come ad esempio le formiche, possono veicolare con maggiore probabilità patologie potenzialmente pericolose per la salute dell’uomo.

Nel caso in cui ci si accorge che in casa ci siano blatte in più punti e che soprattutto c’è qualche nido nascosto in spazi angusti e poco raggiungibili, la migliore opzione è rivolgersi a specialisti della disinfestazione. Meglio evitare gli interventi fai da te che potrebbero arrecare ulteriori danni e anche perché occorre personalizzare l’intervento in funzione non solo del tipo di insetto, ma anche della specie di blatta.

In natura esistono tante tipologie di blatte che si differenziano per abitudini, caratteristiche e punti deboli per cui occorre effettuare un trattamento che tenga conto di tutto questo per ottenere risultati importanti in poco tempo e minimizzando il disagio del proprietario della casa. Tornando sulle problematiche di salute, le possibili patologie che possono essere contratte in ragione della presenza in casa di blatte sono principalmente la salmonella, il tifo, la dissenteria, l’influenza gastro-intestinale e tante altre.

Come avviene la disinfestazione ecologica

Le disinfestazioni ecologiche da blatte avvengono con diverse fasi che devono essere gestite da professionisti del settore allo scopo di ottimizzare il risultato finale. Innanzitutto lo specialista deve arrivare in sede per effettuare un sopralluogo accurato e scoprire la tipologia di insetto infestante e le zone in cui potrebbero nascondersi i nidi. Una volta valutato il tutto, si andranno a scegliere gli strumenti adatti e i prodotti per effettuare la disinfestazione ecologica che ricordiamo prevede la capacità di tutelare la salute delle persone e la salubrità dell’ambiente in cui viene effettuata.

Questo significa che non sarà più necessario lasciare casa per diversi giorni ma basteranno pochissime ore: i risultati saranno straordinari. Gli specialisti della disinfestazione saranno al fianco del cliente anche nella fase post trattamento per valutare la situazione ed evidenziare alcuni nidi che non sono stati colpiti e che si trovavano in altre zone dell’ambiente. La tipologia di prodotto usato sarà scelto in funzione del genere di blatta con cui si ha a che fare, in quanto ci sono alcune specie in grado di sopravvivere a determinati trattamenti.